Per partecipare al concorso, il docente referente della scuola o il legale rappresentante dell’associazione, Pro Loco o del Forum dei Giovani deve scaricare da questa sezione del sito web la domanda d’iscrizione, l’autorizzazione privacy e trattamento dati e accettare il regolamento. Successivamente, questi documenti compilati e firmati devono essere inviati tramite il modulo presente in questa pagina entro il 5 ottobre 2025.
Come posso partecipare al concorso?
DOMANDA D’ISCRIZIONE AL CONCORSO
Comincia subito a realizzare il tuo video con la tecnica che preferisci, compila il modulo di partecipazione.
AUTORIZZAZIONE PRIVACY E TRATTAMENTO DATI
Prima di inviare il tuo video compila questo modulo così potremo pubblicarlo sui nostri canali.
ACCETTAZIONE REGOLAMENTO
Firma il regolamento per la presa visione e invialo insieme al video e a tutti gli allegati entro il 5 ottobre 2025
Hai scaricato i moduli di partecipazione?
Ora devi compilare e firmare tutti e tre i moduli: la Domanda d'iscrizione al concorso, l'Autorizzazione privacy e trattamento dati e l'Accettazione del regolamento. Dopo averli compilati e firmati, scannerizza ciascun modulo separatamente. Poi, utilizza il modulo sottostante per caricare i file scannerizzati e completare l'iscrizione

Hai inviato i moduli di partecipazione? Bene, ora devi inviare il video.
Per inviare il video, segui questi passaggi: 1. Carica il tuo video su YouTube. Se non hai un canale, creane uno. 2. Una volta caricato il video, copia il link diretto del video. 3. Incolla il link nel campo dedicato e aggiungi titolo e descrizione. 4. Assicurati che il video su YOUTUBE sia pubblico in modo che gli organizzatori del concorso possano vederlo. 5 Non preoccuparti se non vedi il tuo video caricato sul sito, non caricarlo una seconda volta. I video saranno pubblicati sul sito il 13 ottobre 2025