DENTE DI LEONE – FORUM DEIGIOVANI DI EBOLI – UnGiornoDaCertosino

27 thoughts on “DENTE DI LEONE – FORUM DEIGIOVANI DI EBOLI

  1. Esprime perfettamente il sentimento di odio/amore per una città che in certi aspetti è città e in altri è paese. Il desiderio di andarsene e la nostalgia del voler tornare a casa. Come le spore di un dente di leone sono destinate a disperdersi nel vento e andare lontano anche noi lo siamo. Nella speranza che il vento ci infonda la possibilità di ritornare con occhi pronti ad accogliere una nuova bellezza.

  2. Molto efficace e con un passo alla Terrence Malick,il che non era facile. Ottima idea e sviluppate bene. Inoltre le “distrazioni” volute creano maggiore empatia.

  3. Ottima la trama narrativa, che smentisce il luogo comune dei giovani poco legati al territorio. Efficace la sincronia parole e immagini che amplificano e danno corpo alle emozioni. Un bel prodotto, soprattutto perché al sapiente uso della tecnica unisce un linguaggio semplice che arriva direttamente al cuore.

  4. Un cortometraggio davvero coinvolgente!
    La capacità degli autori di trasmettere quel legame speciale con il nostro territorio e le memorie ad esso associate è davvero notevole.
    Bravi ragazzi👏🏻👏🏻👏🏻

  5. Molto bello il montaggio e il senso delle parole. Appartengo alla stessa terra di chi ha realizzato questo cortometraggio e condivido appieno le sue parole.
    Bellissimo.

  6. Ciao, ho guardato con molta curiosità questo cortometraggio e ne sono rimasto particolarmente colpito, non solo per le immagini, ma soprattutto per l’amore viscerale che questo giovane dimostra di avere per la sua terra. Nonostante il tono strafottente, infatti, è evidente l’attaccamento che il giovane dimostra di avere per le sue origini. Devo dire che i giovani ti possono stupire. Questo lavoro ne è la naturale dimostrazione. Complimenti a chi l’ha realizzato.

  7. Bellissimo! Complimenti. La musica meravigliosa!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *